martedì 2 agosto 2011

Era iniziata così bene . . .


Eh, sì! La giornata era iniziata veramente bene. Niente scuola per i bimbi, quindi li abbiamo lasciati dormire e noi abbiamo fatto colazione seduti con i biscotti inzuppati nel latte.
Appena arrivata la nonna, siamo usciti e siamo andati a scegliere i materiali per la nostra nuova casa. Abbiamo girovagato un po' tra porte e piastrelle cercando di capire la differenza tra "pavimento" e "rivestimento" e poi abbiamo scelto esattamente tutto il contrario di quello che avevamo in mente. Poi abbiamo chiesto conferma di alcune modifiche che avevamo richiesto e allora il venditore si è alzato e ha detto:

-Vado a vedere
-Dove, dentro casa? La nostra?
-Certo . . .
-E noi no?
-Eh, no .  .  . come si fa, nel cantiere, non si può . . . con i sandaletti, poi . . . proprio non si può!

Abbiamo aspettato qualche minuto ed è tornato con quattro pomodori e 3 fiori di zucca.
-Le modifiche sono state fatte e questi vengono dal vostro giardino.

WoW!! E' meraviglioso! Sono sempre più convinta che la scelta del giardino è proprio quella giusta! Penso ai bimbi che si rotolano nel prato insieme a Gilla, penso alle porte da calcio e a "Toma contro Tina" (Roma contro Fiorentina), penso alle loro feste di compleanno che finalmente potranno essere fatte a casa, come una volta, e non in giro per anonime sale dislocate in posti che non hanno nulla di familiare, penso alle cene in compagnia, penso al giardinaggio e da ieri penso anche all'orto.

Ed è un pensiero fisso . . . anche ieri pensavo a questo in macchina mentre andavo al lavoro . . . mi sono fermata allo Stop, la macchina avanti a me è partita, io ho guardato a destra e ho visto un pomodoro, ho guardato a sinistra e ho visto una palla fare gol, e sono partita . . . peccato che la macchina avanti a me si fosse rifermata e BAAAAAMH!! 

-Non ci posso credere!! E' successo di nuovo!

Targa a terra, lampadina del faro fulminata, cofano piegato (poco), carrozziere, l'unico non in ferie, che suggerisce riparazione, marito infuriato, partenza tra 4 giorni.

3 commenti:

  1. Cioe' hai sfondato la macchina due volte in due giorni? /Sandrone

    RispondiElimina
  2. No,no...solo ieri e poi non è sfondata...solo un po' ammaccata.La volta precedente è stata appena un anno fa.

    RispondiElimina
  3. ma come si è permesso quello davanti a te di fermarsi di scatto e rovinarti la giornata!!!!!cmq mi prenoto sia per le feste che per le cene...noi vi regaliamo per casa nuova un fantastico barbeque .. raccoglieremo le verdurine direttamente dall'orto e mettiamo gli uomini alla brace....e ho già visto il castello gonfiabile ...secondo me ci sta na meraviglia....dai che manca poco alle vacanze ..la macchina è ancora integra...direi bicchiere mezzo pieno no??? e oggi vedi i fantasdtici materiali!scegli bene....anto

    RispondiElimina